Top >

Triathlon, bene il Cus Ferrara nella Sprint di Faenza

In Romagna la ripresa dell’attività dopo la sosta ferragostana.
Dopo la tradizionale pausa di ferragosto, è ricominciata l’attività del circuito federale triathlon. Domenica scorsa a Faenza, ben 5 cussini si sono sfidati su distanza Sprint, nella gara organizzata dalla locale società sportiva Team Overcome e valida quale penultima prova della Triathlon Cup Emilia Romagna 2024.
Discreta prestazione per il portacolori del Cus Ferrara Alessio Balboni, giunto al traguardo 34° assoluto in 1.12.32. Balboni è stato artefice di una pregevole frazione a nuoto dove è partito in 1^ batteria, uscendo dall’acqua a metà classifica. Per lui, la gara si è poi sviluppata in meglio nella seconda parte, nonostante abbia accusato un po’ di fatica nell’ultima frazione di corsa. Note positive anche per Christian Guerra, giunto sulla finish line in 74^ posizione assoluta. Partito anche lui in 1^ batteria, ha un po’ pagato il nuoto iniziale, ma poi vi è stato un pronto riscatto nel corso della frazione podistica, quella a lui più congenialeche lo ha portato a chiudere in 1.18.15 la sua performance.
Buone indicazioni sono sopraggiunte da Nicola Mantovani, neo tesserato Cus alla sua seconda gara stagionale. Mantovani ha portato a termine le proprie fatiche chiudendo 107° in 1.25.37. A completare la spedizione ferrarese ci ha pensato Giovanni Grazzi: per “il Doc” un preziosissimo 5° posto nella Categoria M6 in 1.43.29. Da segnale l’incidente meccanico occorso a Stefano Giordani, pilastro della squadra, costretto al ritiro poco dopo l’inizio della frazione bike.
Prima della sosta ferragostana, si è disputato il 5° Triathlon Sprint Città di Empoli, dove il Cus Ferrara ha presenziato con uno dei propri fiori all’occhiello del settore giovanile. Il giovane Filippo Falleni ha portato a casa un sontuoso 50° posto assoluto in 1.13.10, che gli è valso il 6° posto nella Categoria S1.
Prossimo appuntamento con la Tri Cup 2024 sabato 7 Settembre per il Triathlon Sprint di San Mauro a Mare.
Nella foto gli atleti del Cus Ferrara Triathlon in gara a Faenza