Per lei 11° successo in stagione. Michele Catalano raggiunge la semifinale maschile
Ancora un successo per la giovane cussina Sara Gavagna (classe 2014) che – allenata dal tecnico De Luca e dal preparatoire Ghidoni – sbaragliando il lotto delle migliori atlete regionali di categoria, si aggiudica la tappa del circuito regionale disputata a Castellazzo di Parma. Sara è l’ennesimo prodotto del vivaio di un progetto sportivo vincente, che vede il Cus appoggiato dall’azienda Salvi.
A Castellazzo, Sara ha sconfitto agli ottavi Anna Santi ed ai quarti la forte portacolori locale Fiammetta Bondani, con il punteggio di 53/14/74. Ottimo il livello di gioco espresso dalla giocatrice ferrarese, con un tennis molto ordinato e dai pochi punti deboli, che le ha permesso di vincere anche la semifinale contro Livia Lameri, tesserata Virtus Bologna, per 41/14/73. La finalissima contro Ada Milocco del Circolo Castenaso Bologna, è stata a senso unico con successo di Sara per 40/41. Sono complessivamente undici le vittorie stagionali da parte di Sara, in questa annata incredibile, così da risultare una delle migliori interpreti in Emilia Romagna nella sua categoria. Risultato che le ha permesso di fare parte del gruppetto “élite” regionale U10, ed essere così convocata ai raduni della Federtennis presso lo Sport Education di Bologna.
Nello stesso torneo Under 10 di Parma, da sottolineare l’ottima prestazione di Michele Catalano, compagno di allenamento di Sara e anche lui facente parte del progetto Cus Salvi, giunto sino alle semifinali Negli ottavi, ha sconfitto Francesco Cavalli del Tennis Volée di Parma per 42/41, per poi accedere ai quarti contro Giacomo Tassinari del CT Bologna. Punteggio di 53/40 e semifinale raggiunta, da disputare contro Gianmarco Abruzzese tesserato del Castellazzo. Qui arriva la sconfitta per 42/40, con il giovane avversario che risultava successivamente vincitore el torneo.
Questi risultati, fanno capire la bontà del progetto del Cus Ferrara tennis, capace di avere un gruppo di atleti dagli under 10 alla maggiore età, tutti capaci di migliorare divertendosi con lavoro e dedizione.
Nella foto Sara Gavagna e Michele Catalano