Salgono così a 35 i successi in stagione dei tennisti guidati da Ferdinando De Luca
Ancora due successi nelle tappe regionali di terza categoria disputate in provincia di Ferrara, per i portacolori del Cus Ferrara tennis targato Salvi. Martina Ronconi è risultata vincitrice nel torneo giocato presso il Circolo tennis Poggese, mentre Filippo Zattoni si è imposto a Massafiscaglia.
Martina, autrice di un ottimo percorso, ha sconfitto in semifinale Anastasia Bolelli, tesserata per Castenaso, con il punteggio di 62/26/106. Rispettando la testa di serie numero 1, in questo torneo limitato alla classifica 3.3, Ronconi non ha avuto problemi nella finalissima contro Sara Guermandi.
Contro la cussina, nulla ha potuto la portacolori del Tc Nettuno di Bologna, uscita sconfitta nettamente per 61/62.
Questo successo di Martina, fa ben sperare per l’inizio della nuova stagione, facendo sembrare lontani una serie di infortuni, che l’avevano bloccata in diversi momenti nel corso degli ultimi due anni.
Filippo Zattoni, tecnico a tempo pieno nello staff tennis del Cus, è risultato vincente al Circolo Ghiandaio di Massafiscaglia, ottenendo il successo in semifinale su Giovanni Grandi per 42/41 ed in finale su Paolo Albertini del Ct Reggio Emilia per 41/40.
Con questo risultato Filippo, attualmente proiezione fine anno di 3.2, si avvicina alla seconda categoria, che è classifica che più gli spetta,
Con queste ultime due, sono 35 le vittorie complessive stagionali, ottenute dagli atleti della sezione tennis del Cus Ferrara, nei tornei individuali disputati in giro per l’Italia. Risultato mai raggiunto in ambito provinciale da nessuna società e che ha dell’incredibile. è figlio di un solido progetto che parte da molto lontano, promosso e sviluppato dal maestro Ferdinando De Luca, responsabile del settore tennis del Cus Ferrara.
Nella foto Martina Ronconi con il tecnico De Luca