Picariello e i gemelli Aguiari sul podio. Salgono così a 30 i successi in stagione
Ancora tre vittorie in ambito nazionale per i ragazzi del Cus Ferrara tennis; Andrea Picariello ha vinto a Bologna mentre i fratelli Leonardo e Tommaso Aguiari hanno primeggiato a Bolzano.
Sono arrivate così a 30, le vittorie complessive nella stagione in corso, ottenute da atleti provenienti dal progetto sportivo che lega il Cus Ferrara tennis all’Azienda Salvi diretto dal maestro Ferdinando De Luca, coadiuvato nel lavoro dal preparatore atletico Davide Ghidoni.
Andrea Picariello, anno 2010 al secondo anno tra gli under 14, non è nuovo alle vittorie nei tornei individuali in stagione; ha ottenenuto il successo presso il Circolo tennis Fun di Bologna, sbaragliando la concorrenza di tutti gli iscritti.
Arrivato in semifinale, ha sconfitto 62/61 Alessandro Cornia del Tennis Pavullo, così da accedere all’atto finale contro Sebastian Ruscigno. Qui il portacolori del circolo Crevalcore, nulla ha potuto contro l’atleta cussino, che in una giornata molto positiva, ha concluso con il punteggio di 76/75.
Andrea, a detta dell’organizzazione del torneo, ha espresso un gioco di attacco da fondo campo, con il fondamentale del diritto veramente da seconda categoria, così da non lasciare scampo ad alcun avversario. Questo risultato lo porta direttamente ad ottenere la classifica nazionale di 3.2.
Nella stessa settimana in provincia di Bolzano, i gemelli Leonardo e Tommaso Aguiari, hanno portato a casa il bottino pieno nelle due tappe giovanili disputate presso il Circolo di Monguelfo.
Entrambi 2010 e facenti sempre parte del progetto tennis Salvi, si sono superati nelle rispettive tappe, con Leonardo vincente nei quarti su Nicolas Pitscheder del Tc Gardenia(Bz) per 76/63, ed in semifinale contro Fabio Palmestrina del Plus Center di Padova per 63/61. Finale a senso unico contro Padin Matescu dello Sporting Porcia di Pordenone, con vittoria per 63/60.
Tommaso non è stato da meno, portandosi in finale nella tappa successiva, sconfiggendo ai quarti Elia Muratoglu del Tc Tre(Bz) per 64/60 ed in semifinale Fabio Palmestrina. Finalissima tutta in famiglia contro il fratello gemello Leonardo, dove ne è uscita una partita molto lottata, conclusa 64/76 a favore di Tommaso.
Questi risultati evidenziano l’ottimo lavoro svolto da tecnici e ragazzi, in un momento storico fantastico del tennis italiano.
Nelle foto Andrea Picariello in azione e premiato a Bologna