top of page

COMUNICATO STAMPA - Campionati Nazionali Universitari, Emilia Rossatti conquista il bronzo nella spada

Per Quartarone un 19° posto che non rende giustizia per quel che si è visto in pedana

COMUNICATO STAMPA - Campionati Nazionali Universitari, Emilia Rossatti conquista il bronzo nella spada

Arriva dalla scherma – guidata in pedana da Riccardo Schiavina - la sesta medaglia per il Cus Ferrara ai Campionati Nazionali Universitari primaverili in svolgimento in Molise. A conquistare il bronzo nella spada è stata Emilia Rossatti che al Palasabetta di Termoli ha condotto un torneo di altissimo profilo. Percorso netto nel girone di qualificazione, poi nel tabellone ad eliminazione diretta arrivano due successi: 15 a 8 negli ottavi e 15 a 10 nei quarti.
Accesissimo il match di semifinale perso all’ultima stoccata 15 a 14 con Chiara De Piccoli del Cus Torino che vincerà poi la medaglia d’oro, prevalendo su Sara Della Cioppa (Cus Milano).
Sfortunata invece la prova di Fabio Quartarone nella spada maschile. Nel girone vince 2 incontri su 4, incrociando la lama con chi vincerà poi il bronzo, un piazzamento che complica il percorso nel tabellone ad eliminazione diretta dove negli ottavi affronta Bonaga del Cus Roma, futuro argento. Fabio tira alla grande, ma è il romano ad imporsi 15 a 13, lasciando al portacolori del Cus Ferrara un beffardo e non veritiero 19° posto finale.

bottom of page