top of page

COMUNICATO STAMPA - Calcio a 5, settimana di finali al Cus per la “University League”

Mercoledì la finalissima fra New Team e FC Doro. Martedì la finalina per il bronzo

COMUNICATO STAMPA - Calcio a 5, settimana di finali al Cus per la “University League”

Si concluderà questa settimana negli impianti cussini di via Gramicia, la “University League” di calcio a 5, torneo patrocinato dall’Università di Ferrara e riservato agli studenti del nostro ateneo con un massimo di 2 atleti “fuori quota” non Unife. Come per il recente “Street basket”, lo scopo – peraltro raggiunto vista la partecipazione - è stato quello di creare un momento istituzionale di aggregazione fra gli studenti in particolar modo i fuori sede, che sarebbero così aiutati nelle relazioni in un contesto per loro non familiare.
Sono state ben 16 le squadre al via che si sono affrontate in una prima fase a gironi, cui ha fatto seguito un tabellone ad eliminazione diretta che ha portato alla finalissima. A questo atto conclusivo si sono qualificate New Team Lock (che aveva giocato la partita inaugurale) e FC Doro aver superato rispettivamente gli Mbrischiati per 10 a 3 e il Cous Cous con un altrettanto netto 8 a 4.
Il programma vedrà martedì alle 19,30 nella palestra Cus di via Gramicia 41 la finale 3° e 4° posto fra Cous Cous ed Imbrischiati, mentre il giorno dopo, sempre alle 19,30 e sempre nella palestra cussina, la finalissima 1° e 2° posto appunto fra New Team Lock e FC Doro. Al termine le premiazioni, alla presenza delle autorità e del main sponsor del torneo Sergio Cedolin, patron della SG Consulting. Riconoscimenti per le squadre finaliste ed il miglior giocatore del torneo. Assegnato, se motivato, anche il premio “fair play”.

bottom of page