A Crevalcore e Bologna arrivano medaglie e anche qualche prova sfortunata
Settore judo del Cus Ferrara impegnato in due manifestazioni regionali. A Crervalcore i giovani categoria fanciulli e ragazzi hanno partecipato alla competizione pre agonistica; per loro dunque prime esperienze a livello educativo gioca-bimbi utili per prendere conoscenza della materia. Sempre a Crevalcore il Cus Ferrara ha partecipato al 2° memorial Luca Bottoni con ben 34 società partecipanti.
Marianna Savino e Chiara Gatti Chiara (cat 52 kg esordienti A) nonostante un’ ottima condotta di gara non hanno superato il turno eliminatorio affrontando le subito ragazze che poi si sono ritrovate in finale per conquistare il trofeo. Giorgia Grata (cat 57 kg) alla sua prima gara con la nuova categoria vince i primi due incontri per ippon accedendo così all’atto conclusivo. In finale si trova opposta ad un’ atleta più esperta che però deve sudare per avere la meglio. Giorgia infatti con ottima condotta di gara cede solamente nel finale.
Giona Gulisano altro atleta alla sua prima competizione con gli esordienti A cat 60 kg, vince i primi due incontri, arriva in finale ma deve cedere il passo al suo avversario aggiudicandosi una bellissima medaglia d’argento. Grande soddisfazione dei tecnici accompagnatori Giovanni Tieghi e Francesca Andreolla per l’ impegno profuso e i risultati ottenuti.
A Castelmaggiore, al centro federale Filjkam, Filippo Santi accompaganto dal trecnico Eric de La Paz è stato impegnato nella gara regionale riservata alle cinture marroni e nere. Filippo ha perso subito il primo incontro e per via del regolamento non è stato mandato ai recuperi per accedere alla seconda fase del torneo. Filippo si è dimostrato comunque all’altezza di poter competere anche contro cinture nere; solo la sfortuna gli ha impedito di accedere alla seconda fase.
Nelle foto gli atlti in gara a Crevalcore con i tecnici Tieghi e Andreolla