L’avvocato ferrarese alla terza partecipazione oltre oceano è fra i migliori al mondo
Antonio Boldrini, 58 anni portati alla grandissima, ex velocista oggi atleta in forza al CrossFit RedWall Cus Ferrara, si è qualificato per la terza volta ai mondiali di CrossFit Master che si sono svolti questo fine settimana a Birmingham in Alabama, località che ospiterà nel giugno prossimo i World Police & Fire Games.
L’atleta cussino, allenato dai tecnici Trotta e Pellin, nonostante sia al quarto anno della categoria Over 55, ha davvero impressionato, ottenendo l’accesso alla finale dopo 9 eventi in cui ha fatto vedere ottime cose, chiudendo sempre nelle primissime posizioni. Per lui una seconda posizione nell’ evento 6, due nuovi massimali nell’evento 4 (77kg di Snatch) e 9 (121kg di Front Squat), e ciliegina sulla torta un primo posto nell’evento finale.
Boldrini si riconferma così un top atleta a livello mondiale per quanto riguarda la sua categoria e mai come quest’anno ha dato prova di consapevolezza e maturità atletica impressionanti, gestendo tutta la stagione agonistica iniziata in salita a causa di alcuni problemi a una spalla.
Chiudendo la gara sesto al mondo, lui e il suo team ripartiranno con grandi stimoli per costruire una nuova stagione, che sarà di preparazione al passaggio tra un anno nella categoria 60+.
NELLA FOTO Antonio Boldrini ai Crossfit Games negli Usa