Top >

Conclusi per il Cus Ferrara i giochi europei universitari a Miskolc in Ungheria.

Fuori ai quarti la Preite nel Taekwondo, il bottino resta di una medaglia di bronzo
 
Rimane di una medaglia di bronzo il bottino della spedizione del Cus Ferrara-Unife nell’edizione 2024 degli EUG (European Universities Games) organizzati dall’Eusa (European University Sports Association), in svolgimento a Miskolc in Ungheria. Dopo il bronzo di Elena Roversi nel karate-kata le attese erano per il taekwondo, con la vice campionessa italiana universitaria Francesca Preite impegnata nella categoria fino a 67 kg.
La studentessa di Scienze Motorie, allenata dal tecnico Riccardo Chiumento, dopo aver battuto agli ottavi la britannica Gambrill, è uscita però ai quarti di finale contro la forte turca Sefika Cakal vedendo così preclusi i sogni di medaglia. Incidente di percorso a parte il bilancio della spedizione resta positivo; le atlete hanno gareggiato ai massimi livelli europei, dimostrando per capacità di reggere a pieno titolo il confronto, portando a casa un’esperienza personale che arricchirà certamente il loro percorso sportivo.
Hanno gareggiato, come ha sottolineato la Rettrice Laura Ramaciotti in occasione del bronzo di Roversi, mettendo in campo quella tenacia che va usata in qualsiasi obiettivo si siano prefissati nella vita nello studio e nello sport.
Nella foto Francesca Preite