top of page

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2024

CNU.png

I CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI (CNU) sono indetti dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) ed organizzati con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi (CUS) e delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

 

La partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari 2023 è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano:

  • nati tra il 1° gennaio 1994 ed il 31 dicembre 2005;

  • iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

 

- CNU invernali: sci alpino e sci di fondo
- CNU primaverili:

- sport individuali: atletica leggera, canoa, kayak, canottaggio, judo, karate, pugilato, scherma, taekwondo, tennis, tiro a segno,

- sport di squadra: calcio maschile, calcio a cinque maschile, pallacanestro maschile, pallavolo maschile e femminile, rugby a sette maschile

Le fasi finali dei CNU Primaverili si svolgeranno a Giugno a Camerino.

(Per gli sport di squadra sono previste le fasi di qualificazione nei mesi febbraio-maggio)
 


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare ai CNU 2023 con la rappresentativa del CUS Ferrara invia la tua candidatura. Completa il seguente form accettando "Termini e condizioni"

​

Per gli sport di squadra verranno accettate candidature pervenute

entro e non oltre il 20/11/2022

​

Richiesta di partecipazione CNU 2023 – Camerino Giugno 2023

​

Gli atleti che verranno selezionati dalla Commissione Tecnica del CUS Ferrara dovranno presentare i seguenti documenti:


- Copia del certificato medico agonistico in corso di validità
- Autocertificazione comprovante l’iscrizione all’Università purchè scaricata dal web e contenente in maniera chiara ed univoca i dati anagrafici, il numero di matricola e la facoltà di appartenenza. I laureati dovranno presentare il certificato di laurea.
- Modulo compilato di tesseramento al CUS

- Nulla osta della Società Sportiva di appartenenza
- Copia del documento d'identità

Modulo di partecipazione

bottom of page